Condizioni di vendita
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA CENTROSERVIZIGRAFICI.IT S.R.L.
1) SEDE
La sede di produzione e gli uffici di CentroServiziGrafici.it S.r.l. sono a SCHIO (VI) 36015 – Via Lago Trasimeno, 37/i. Tel. 0445 576521 info@centroservizigrafici.it - www.CentroServiziGrafici.it
C.F. e P.IVA 03813230244; REA VI-356173 – Cap. Soc. 10.000 € i.v.
2) VALIDITA' OFFERTA
L’offerta ha validità per 30 gg. I prezzi devono intendersi I.V.A. esclusa.
3) ORDINI
Gli ordini possono pervenire on-line attraverso il sito www.CentroServiziGrafici.it, via e.mail all'indirizzo info@centroservizigrafici.it oppure mediante consegna presso i nostri uffici.
Vi verrà in ogni caso resa conferma d'ordine scritta.
Per ordini urgenti, per i quali venga comunicato successivamente all'ordine la necessità di anticipare la data di consegna prevista, sarà applicata una maggiorazione del 25% sul prezzo imponibile (I.V.A. esclusa).
I quantitativi ordinati sono soggetti ad una tolleranza fino al +/- 10% a seconda dell'entità delle lavorazioni. Il Cliente è tenuto al pagamento della effettiva quantità ricevuta (Art. 6 Cap. I° degli usi e consuetudini Arti Grafiche).
4) SERVIZI OFFERTI DAL SITO
Il sito permette di usufruire di servizi di web to print. Per accedere ai servizi è necessario registrarsi al sito. In fase di registrazione verrà chiesto agli utenti di specificare se intendono registrarsi e quindi effettuare gli acquisti in qualità di società, ditta individuale/libero professionista, privato o associazione, specificando altresì la nazionalità dell’utente.
Solamente gli acquisti effettuati da utenti privati saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di consumatori.
Tutti i prezzi finali dei prodotti visualizzati sul sito sono espressi in euro ed è possibile visualizzarli sia con che senza IVA, a seconda del paese o del tipo di registrazione.
I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche.
Per determinati prodotti e offerte le spese di spedizioni sono da considerarsi incluse o in omaggio come specificato in fase di ordine. Per tutti i rimanenti prodotti queste ultime sono a carico dell'utente.
5) SCELTA DEL PRODOTTO E MODALITÀ D’ACQUISTO
Dopo essersi autenticato, l’utente potrà procedere alla selezione dei prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, personalizzandoli, e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del prodotto consegnato. Salvo che l’utente non opti per le immagini o i disegni suggerti da CentroServiziGrafici.it per alcuni prodotti, una volta confermato il preventivo e completato il pagamento (a eccezione della opzione mezzo bonifico bancario), verrà richiesto all’utente di completare l’ordine attraverso il caricamento nell' “Area Invio file” del contenuto che si desidera stampare. L’utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati.
Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali.
6) PAGAMENTI E CARICAMENTO DEI CONTENUTI
Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti a mezzo carta di credito (Visa o MasterCard), via Paypal, a mezzo Bonifico, come indicato sul sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.
Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da CentroServiziGrafici.it i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi.
I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento e il caricamento del file "conforme" da parte dell’utente, gli articoli selezionati saranno messi in produzione.
Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la produzione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.
Per i pagamenti al ritiro della merce presso ns. sede, l’ordine passa direttamente in fase di produzione all’esito del caricamento del file "conforme". Tale modalità di acquisto non incide dunque sui tempi di consegna. La fatturazione degli acquisti avverrà già in fase di spedizione. CentroServiziGrafici.it si riserva in ogni caso, valutando a sua discrezione le circostanze del caso, di non accettare questa modalità di pagamento. In tale ipotesi l’utente verrà contattato immediatamente per concordare una modalità di pagamento alternativa.
7) RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI SUI CONTENUTI CARICATI
La selezione dei contenenti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, resta di esclusiva responsabilità degli utenti. CentroServiziGrafici.it non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste.
CentroServiziGrafici.it non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.
L’utente esonera pertanto CentroServiziGrafici.it, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’utente stesso.
CentroServiziGrafici.it si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.
8) VERIFICA AUTOMATICA DEI FILE CARICATI
Il sistema di CentroServiziGrafici.it verifica automaticamente la mera compatibilità a livello di formato, dimensioni, risoluzione ed eventuale presenza di font aperte, verifica delle font e conversione di queste in tracciati, verifica di eventuali bianchi in sovrastampa e passaggio in foratura, nonché la conversione di eventuali Pantone al profilo migliore per la stampa richiesta (il sistema non informa sui colori Pantone presenti nel file, ma ne prevede direttamente la conversione in CMYK).
In caso di non conformità con il file inviato il sistema procederà al blocco dell’ordine. In tale evenienza, l’utente sarà avvisato subito dal sistema o via e-mail e invitato a procedere nuovamente al caricamento di un nuovo file con conseguente slittamento della data di consegna.
Se il sistema non rileva difformità, il file passerà automaticamente in produzione.
9) OPZIONE DI VERIFICA CON OPERATORE DEI FILE CARICATI
Su richiesta dell’utente, attraverso l’opzione “Verifica File con operatore” è possibile, dietro il pagamento di un importo aggiuntivo, chiedere la verifica delle specifiche grafico-estetiche del file da parte di CentroServiziGrafici.it.
Selezionando questa opzione, CentroServiziGrafici.it provvederà a: verifica grafica di livelli, tracciati di sagoma, margini di sicurezza, distanza degli elementi grafici dal bordo della stampa, orientamento fronte e retro, verifica del file .pdf per le specifiche esigenze di riviste e/o cataloghi (dimensione dorso, numero di pagine, file copertina), verifica della corretta impostazione grafica nel caso in cui si debba procedere alla piega della stampa.
In ogni caso, il sistema di verifica con operatore dei file caricati non comprende un controllo esaustivo dell’impaginazione, dell’ortografia, né di eventuali foto saltate all’interno di riviste, cataloghi o libri.
10) TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE
La spedizione dei prodotti verrà effettuata nelle date selezionate dall’utente in fase di preventivo. I termini si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire all’esito del caricamento del file e della ricezione della conferma. Le date di spedizione sono valide per la maggior parte di un dato territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi.
L’ordine deve ritenersi non completato sino al momento dell’avvenuto caricamento del file da parte dell’utente e del relativo pagamento. Qualora l’utente non provveda al caricamento del file nel termine di 15 giorni dalla data dell’ordine, l’ordine verrà annullato e l’utente sarà rimborsato in caso di pagamento confermato.
La spedizione e la consegna avvengono nei termini selezionati nel preventivo a condizione del completamento dell’ordine d’acquisto entro le ore 10:00 del medesimo giorno. Ricezioni di file o conferme di pagamento successive alle ore 10:00 si considereranno avvenute il giorno lavorativo successivo. Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua.
In nessun caso CentroServiziGrafici.it potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati dal ritardo dei vettori incaricati.
11) DIRITTO DI RECESSO O “RIPENSAMENTO”
Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.».
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata tramite posta tradizionale o e-mail).
CentroServiziGrafici.it S.r.l.
Sede Legale e Commerciale
Via Lago Trasimeno, 37/i Z.I. – 36015 Schio (VI) tel.: 0445 576521 e-mail: info@centroservizigrafici.it
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente.
Eccezioni al Diritto di Recesso
Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
-
i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
-
la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
-
la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
-
la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
-
la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
-
la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
-
la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
-
i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
-
la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
-
la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
-
i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
-
la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
-
la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
12) ESONERO DI RESPONSABILITÀ - VIZI DEI PRODOTTI
CentroServiziGrafici.it non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.
In caso di errori di stampa non imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, CentroServiziGrafici.it sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.
Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d'assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione tramite la sua Area Personale, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.
CentroServiziGrafici.it farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro poche ore.
13) PREZZI
I prezzi sono determinati tenendo conto dei costi attuali delle materie prime, del denaro e del lavoro e vengono calcolati in base alla quantità ed alle caratteristiche del prodotto richiesto; qualsiasi modifica comporta la revisione del prezzo stesso. In caso di riordino, per avere sempre il prezzo aggiornato, è necessario effettuare un nuovo ordine dal sito o contattare CentroServiziGrafici.it S.r.l.
I prezzi esposti sono da intendersi tutti I.V.A. esclusa.
I prezzi fanno riferimento esclusivamente alle quantità ed al destinatario indicati e sono validi solo per la relativa fornitura.
14) AGGIUNTE ORDINI
Una volta confermato, l'ordine viene trasmesso al reparto produttivo. Se la commessa è ancora in produzione e la tipologia di lavorazione lo permette, sarà possibile integrare l'ordine "in corso di lavorazione", diversamente la richiesta sarà considerata come un nuovo ordine. In tal caso sarà data comunicazione scritta.
15) PROVE DI STAMPA
Se non espressamente indicato, le prove di pre-stampa sono escluse dai prezzi indicati nell’offerta.
E' comunque possibile, con specifica richiesta, realizzare delle prove a partire da euro 15,00 + I.V.A. cadauna, comprendente il controllo standard del file (corrispondenza cmyk, abbondanze, misure, no lettura o correzione testi), preflight colorimetrico, calibrazione colori macchina con spettrofotometro, stampa, rifilo e confezione con punti metallici o spirale pvc.
16) TRASPORTO
Le spese di trasporto sono sempre escluse dai prezzi degli articoli e, nell'eventualità, sono indicate a parte.
La merce spedita con corriere viaggia a rischio e pericolo del committente. CentroServiziGrafici.it S.r.l. non è responsabile dell'operato o dei ritardi dei corrieri. Tuttavia si garantisce che tutti gli imballi vengono realizzati con protezioni/coperture idonee alla spedizione. Le spedizioni viaggiano senza assicurazione, in caso si voglia assicurare la merce se ne deve dare comunicazione in fase di ordine.
17) CONTROLLO MERCE - CONTESTAZIONI
Il ricevente è tenuto a controllare la merce all'arrivo segnalando:
– entro 24h eventuali discordanze nel numero e/o nell'integrità dei colli. In caso di merce apparentemente danneggiata è necessario firmare il ddt "con riserva di controllo". Diversamente non sarà possibile avanzare alcuna contestazione.
– entro 8 gg dalla consegna, eventuali reclami di altra natura. La comunicazione deve pervenire a mezzo PEC (centroservizigrafici@messaggipec.it) o mediante raccomandata A/R.
Eventuali contestazioni non danno diritto alla sospensione dei pagamenti concordati.
Non verranno prese in considerazione contestazioni su elaborati grafici e stampati di cui è stata approvata la bozza finale.
La merce fornita deve essere conservata in luogo fresco, asciutto ed ben aerato.
18) TERMINI DI CONSEGNA
Le date di consegna, previste nella conferma d'ordine, sono puramente indicative e suscettibili di modifica in base ad eventuali guasti macchine, inagibilità dei locali, indisponibilità degli operatori od altri eventi non prevedibili che comportino un’interruzione dell’attività produttiva.
CentroServiziGrafici.it S.r.l. metterà in atto tutte le misure necessarie per sopperire al meglio, ove possibile, ad eventuali ritardi, dandone, comunque, tempestiva comunicazione al committente.
19) RESI
CentroServiziGrafici.it S.r.l. accetta la merce resa dal destinatario, in conformità a quanto previsto in punto "controllo merce".
E', tuttavia, necessario che:
-
il reso sia preventivamente autorizzato in forma scritta da CentroServiziGrafici.it S.r.l.;
-
i prodotti siano consegnati nell'imballo originale,
-
nell’imballo siano riportati i riferimenti al DDT od alla fattura accompagnatoria;
-
sia precisata per iscritto la motivazione del reso.
Solo nei casi sopra citati l'eventuale ritiro avverrà a spese di CentroServiziGrafici.it S.r.l..
Il riconoscimento di eventuali danni è limitato alla sola sostituzione della merce difettosa con ristampa dallo stesso file originario e con espressa esclusione del risarcimento di qualsivoglia danno.
20) RISTAMPA IN GARANZIA PARZIALE
Nel caso in cui il committente desideri la ristampa della merce oggetto di reso fornendo un nuovo file, l'importo da pagare sarà del 50% rispetto al prezzo originario riferito alla merce già fornita.
21) ATTREZZATURE ED IMPIANTI
Le attrezzature hardware prodotte da CentroServiziGrafici.it S.r.l. per l'esecuzione dei lavori, anche se addebitate in fattura, rimangono in possesso di CentroServiziGrafici.it S.r.l., salvo diversi accordi, da definire al momento dell’ordine.
I file PDF per la stampa, relativi agli impianti grafici realizzati, sono di proprietà di CentroServiziGrafici.it S.r.l. fino al saldo del pagamento e vengono forniti/messi a disposizione solo su esplicita richiesta del cliente, da effettuarsi al momento dell’ordine, previo avvenuto saldo.
Gli impianti grafici nativi dei file di stampa sono di proprietà intellettuale di CentroServiziGrafici.it S.r.l.; possono essere consegnati solo se espressamente richiesto al momento dell’ordine e con applicazione di un sovraprezzo extra (da concordare al momento dell’ordine) rispetto alla fornitura, sempre previo avvenuto saldo (del prezzo della fornitura stessa e del sovraprezzo extra).
22) PREPARAZIONE DEI FILES
I file vanno consegnati in formato PDF cmyk con testi in tracciati e abbondanze di 3 mm sul perimetro.
E’ richiesta la consegna di file JPG di confronto in cmyk, prova di stampa e riferimenti “Pantone”; in mancanza eventuali contestazioni non saranno prese in considerazione.
Se non diversamente indicato i prezzi si intendono per stampa da file pronti in formato PDF. Per ogni modifica da apportare a file forniti che non rispecchiano le specifiche di cui sopra, verrà applicata una tariffa oraria di euro 48,00 + I.V.A. (minimo 30 minuti).
23) BOZZE
Le bozze grafiche realizzate su richiesta verranno addebitate dopo 30 gg dalla loro esecuzione, anche in mancanza della conferma delle stesse. Fornendo gli elementi da utilizzare negli impianti grafici, il cliente garantisce di averne la proprietà e/o possederne i necessari diritti, esonerando CentroServiziGrafici.it S.r.l. da qualsivoglia responsabilità per eventuali violazioni di diritti di terzi.
24) DIRITTO DI PROPRIETA' INDUSTRIALE
I progetti, i disegni, i campioni eseguiti e prodotti da CentroServiziGrafici.it S.r.l. consegnati in visione ai clienti od a potenziali clienti, sono coperti dal diritto di proprietà industriale con diritto esclusivo per CentroServiziGrafici.it S.r.l. di riproduzione, esecuzione, diffusione, distribuzione, noleggio, prestito, elaborazione e trasformazione, che può essere ceduto in tutto o in parte a fronte di un corrispettivo da concordare.
25) PAGAMENTI
I pagamenti devono essere effettuati a CentroServiziGrafici.it S.r.l. tramite la modalità concordata in fase di ordine. Le coordinate per il pagamento mediante bonifico sono indicate in calce al "preventivo".
Per i pagamenti mediante Ri.Ba. sarà applicata una maggiorazione di euro 2,50 per spese di incasso.
In caso di insoluto sarà applicata una maggiorazione di euro 8,00 (+ I.V.A.) per spese di incasso, oltre agli interessi di mora.
Per ordini che prevedono il pagamento anticipato all'ordine ovvero il versamento di un acconto, la produzione inizierà dopo il versamento dell’importo concordato o il suo accredito sul conto corrente bancario intestato a CentroServiziGrafici.it S.r.l.
Vengono accettati pagamenti Paypal solo per ordini di merci da spedire con corriere e solo con consegna all'indirizzo registrato su Paypal.
Non si accettano pagamenti mediante assegni.
In caso di ritardi od irregolarità nei pagamenti di qualsivoglia natura, CentroServiziGrafici.it S.r.l. si riserva la facoltà di sospendere la fornitura dei prodotti anche se relativi a contratti od ordini in corso di esecuzione. E' fatto salvo il diritto di CentroServiziGrafici.it S.r.l. di chiedere il risarcimento dei danni.
26) INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 REG. UE 2016/679
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito GDPR), informiamo che:
Titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati personali
Titolare del trattamento dei dati è CentroServiziGrafici.it S.r.l. con sede in Via Lago Trasimeno, 37/i a Schio (VI). Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti cartacei, magnetici ed informatici.
Finalità del trattamento dei dati
I dati personali sono trattati per esigenze ed esecuzione di
-
rapporti contrattuali ed adempimenti connessi e strumentali;
-
adempimenti di obblighi di legge, fiscali e/o contabili;
-
gestione fornitori, clienti ed offerte;
-
proposte di collaborazione
-
statistiche e/o ricerche di mercato
-
pubblicazione su ns.canali web e social di foto e video che riprendono ns.attività, Non vengono eseguite e pubblicate riprese riconducibili all’identità di persone fisiche.
Base giuridica del trattamento
I dati personali sono trattati lecitamente, laddove il trattamento:
-
è necessario all’esecuzione del contratto;
-
è necessario per adempiere un obbligo legale incombente sul professionista;
-
è basato sul consenso espresso (ad esempio invio di newsletter).
Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali
Il conferimento dei dati è richiesto l’adempimento degli obblighi contrattuali; la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.
Conservazione dei dati
I dati personali, oggetto di trattamento per le finalità indicate, saranno conservati per il periodo di durata del contratto e, successivamente, per il tempo di adempimento degli obblighi fiscali o per finalità previste da norme di legge.
Comunicazione dei dati
I dati personali potranno essere comunicati a:
-
soggetti esterni/interni che svolgono specifici incarichi per conto della nostra impresa (tenuta contabilità, bilanci, adempimenti fiscali, gestione sistemi informativi, ricerche di mercato, protocollo, amministrazione, acquisti, addetti incaricati per iscritto di effettuare operazioni di trattamento);
-
banche ed istituti di credito, per la gestione di incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione di prestazioni, contratti, forniture;
-
enti, consorzi o associazioni aventi finalità di tutela del credito;
-
società controllate, controllanti o collegate, enti pubblici per obblighi di legge, regolamento, normativa comunitaria anche a seguito di ispezioni o verifiche.
Profilazione e Diffusione dei dati
I dati personali non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.
Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto di:
-
chiedere l'accesso ai dati personali che lo riguardano ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l'integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che lo riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell'art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell'art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
-
richiedere ed ottenere - nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati - i dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);
-
opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali al ricorrere di situazioni particolari;
-
revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano l’origine razziale, le opinioni politiche, le convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
-
proporre reclamo a un'autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).
27) EVENTI ATMOSFERICI
Eventi atmosferici del tutto eccezionali ed imprevedibili che dovessero alterare i prodotti/manufatti non sono imputabili a CentroServiziGrafici.it S.r.l. E' consigliata per tale scopo una Vs. assicurazione.
28) FORO
Le presenti condizioni sono soggette alla legge italiana. Per eventuali controversie derivanti e conseguenti ai rapporti contrattuali intercorsi il Foro esclusivamente competente è quello di Vicenza.
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile con l'approvazione del preventivo da parte del cliente si approvano specificatamente le seguenti clausole sopra descritte: “Controllo Merce – Contestazioni”, “Resi”, “Preparazione dei files”, “Pagamenti”, “Foro” (se il cliente è consumatore il Foro di competenza è quello di residenza).
Rev. 1 - 01/11/2020
Le Clausole contrattuali "Termini e Condizioni di Vendita" non sono retroattive alla data della revisione.